ALTA VIA 3 DELLE DOLOMITI da Villabassa a Longarone e Belluno

IN LIBRERIA DA GIUGNO 2016

Formato 13.5 x 21 – 192 pagg. a colori – 105 foto  + 22 tavole cartografiche in scala 1:25.000 dell’intero percorso. ll Sentiero Editore – Carpi – Euro 23.00

L

La guida descrive molto dettagliatamente l’intero percorso dividendolo in un percorso base, adatto a tutti, senza tratti ferrati e con tappe brevi che in 9 giorni da Villabassa raggiunge Longarone. Poi descrive il percorso più difficile, con tratti attrezzati e tappe più lunghe che in 9 tappe e un bivacco giunge a Longarone e in 12 giorni ed altri due bivacchi arriva a Belluno.

L’Alta Via 3 delle Dolomiti sorre un po’ più a est e parallela alla più conosciuta e frequentata Alta Via delle Dolomiti numero 1 della quale, specialmente nel tracciato più difficile con tratti attrezzati, non ha niente da invidiare. Attraversa i gruppi del Picco di Vallandro, Monte Piano, Cristallo, Sorapiss, Pelmo, M. Rite, Bosconero, Monte Zervoi e Serva. 

Nella guida sono citate tutte le strutture ricettive presenti sul tracciato per poter allungare o accorciare le tappe secondo le proprie attitudini.